giulia vettese/ agosto 28, 2018/ Senza categoria

Il territorio offre una vasta scelta di ristoranti, pizzerie e agriturismi dove potrete gustare il meglio della cucina locale con prodotti a km 0, in ambienti confortevoli e suggestivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Famiglia e gruppi

Ristorante Pizzeria “La Capinera”

Il ristorante pizzeria “La Capinera”, sulla via principale del paese, è specializzato nella realizzazione di piatti a base di mare e di terra con prodotti locali. Tobia e il suo staff saranno lieti di ospitarvi nel loro caratteristico locale in stile sardo per proporvi il menù del giorno, suggerirvi un piatto tipico o farvi gustare una favolosa pizza. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, con la possibilità di usufruire di un cortile esterno durante la stagione estiva.

Via Nazionale 80, San Vito
+39 349 53 73 527

Pizzera “La Capricciosa”

Sicuramente tra le pizze più rinomate della zona, con grande varietà di gusti. Possibilità di avere la consegna a domicilio delle pizze.

Via Martini 13, San Vito
+39 346 79 12 108

Ristorante rurale “Muresinas”

Fabrizio, con la sua simpatia, saprà consigliarvi i menù del giorno in un ambiente semplice ma di grande fascino. Il locale, facilmente raggiungibile perché sulla strada che conduce al paese, è molto apprezzato anche dai motociclisti, che ne fanno una tappa obbligatoria e da tutti coloro che, anche di passaggio, desiderano gustare i migliori prodotti della zona.

Strada Provinciale 27 Km 9300, Villasalto
+39 338 76 23 511
muresinas@alice.it

Ristorante pizzeria “Marina Giò”

Gianni Carta e sua moglie Rita, gestori del ristorante “Marina Giò”, coadiuvati da personale esperto e qualificato, saranno lieti di ospitarvi nel loro raffinato locale per proporvi i veri piatti tipici sardi (spesso rielaborati dall’espertissimo chef del ristorante), oltre a quelli, certamente più noti, della cucina italiana, dove gli ingredienti sardi sono, immancabilmente, alla base di qualsiasi piatto e che danno, ad essi, un gusto praticamente unico.

Località Marina di San Giovanni, Muravera
+39 333 9860200
marina giò

Ristorante pizzeria “Semplice”

Nasciamo come azienda il 6 giugno 2014, all’interno del ristorante più antico del Sarrabus. Stare a tavola con noi vuol dire gustare pasta fresca sarrabese condita in modi mai scontati e con ingredienti semplici, oppure rimanere piacevolmente colpiti dalla varietà degli antipasti di mare. Al Semplice troverete atenzione e simpatia per passare una bella serata con buon piatto di pesce oppure una buona pizza. Su prenotazione prepariamo anche arrosti tradizionali…Insomma da Semplice come a casa!

Via Roma s.n.-pressi bivio di S.Vito, Muravera
+39 070 9930810
ristorantesemplice.muravera@gmail.com

Agristurismo

Agriturismo “S’abioi”

Specialità: L’agriturismo offre ai suoi ospiti in un clima di massimo relax i piatti tipici della tradizione sarrabese, prodotti dall’agricoltura biologica dell’azienda. Il menù prevede antipasti di terra con salumi misti, formaggi tipici, prazziras di cipolla, verdure grigliate e sott’olio. I primi, preparati in azienda, sono composti principalmente da ravioli di patate o ricotta, malloreddus e panadas di verdure. I secondi a base di carne arrosto: maialetto, capra, pecora, stufati e tipicità nostrane.
In conclusione torte, dolci tipici e amari sempre dell’azienda. Il tutto accompagnato da vini di nostra produzione. È aperto tutti i giorni su prenotazione.

Località Pranu Portu, Villaputzu +39 340 134 7523
www.agriturismossabioi.com

Per eventi e occasioni speciali

Ristorante “al Miele”

La nuovissima struttura di Al Miele è una grande villa situata su una lussureggiante collina, ricca di verde e immersa nella natura. Al Miele è la giusta struttura per le tue “grandi occasioni”. Quando si deve celebrare una ricorrenza si cercano atmosfera e cura dei particolari. Le grandi occasioni nell’arco di una vita sono destinate a rimanere ricordi indelebili. Al Miele ben si presta a diventare il luogo ideale per vivere i momenti più importanti della tua vita. Banchetti, cerimonie, matrimoni, compleanni, cresime, l’ospitalità, la professionalità, la qualità, accompagnate da una location elegante, sono la garanzia della stupenda riuscita di ogni tuo evento.

Villaputzu, Strada statale 125 Orientale Sarda km 75.300
+39 070 7730426
almielerestaurant.com

Ristorante Hotel il Castello

Immerso nella natura incontaminata, a pochissima distanza dalla chiesetta di San Nicola, interamente realizzata in cotto, il ristorante-pizzeria “Il Castello” è molto conosciuto e apprezzato e negli anni si è conquistato una sua clientela affezionata. Offre un ambiente sobrio e confortevole che consta di 250 posti. I tavoli sono dislocati su due sale, una più ampia e una più piccola per chi ama la privacy. Per chi vuole mangiare attorniato dal verde è a disposizione, la suggestiva terrazza coperta, dalla quale si possono ammirare le rovine del Castello di Quirra, costruita in tipico stile sardo con le pietre a vista. La ristorazione punta su quelli che sono i piatti tipici regionali a base di carne e pesce sempre freschissimo.

Villaputzu, Strada Statale 125 km 78
+39 070 997 7450
hotelilcastello.net